Successo importante per M33 e Skygate che vedono per l’ennesima volta Paolo Andreucci confermarsi un pluricampione. Il pilota ha infatti sbaragliato tutti i suoi avversari nella gara per il Campionato Italiano Rally Terra, svoltosi in Sardegna.
Supportato da Rudy Briani, alla guida di una Skoda Fabia R5 Evo preparata da H-Sport, Andreucci ha solcato gli sterrati sardi distaccando i rivali sin dall’inizio della gara. Con 9.9 secondi di margine e 12.5 alla fine del primo giro, il pilota stravince sulla ripetizione della strada Filigosu-Sa Conchedda, di ben 22 chilometri, assicurandosi la terza vittoria consecutiva con 31.8 secondi.
La corsa allo scudetto tricolore terra ha visto una prestazione eccezionale da parte dell’undici volte campione italiano, in contrasto con i rivali Scandola (Hyundai) e Campedelli (Volkswagen), anche loro ottimi piloti. Questa vittoria vuole essere una conferma del progetto che Ucci e i suoi collaboratori stanno portando avanti con veemenza e dedizione nel CIRT.
“Sono davvero contento – afferma Andreucci – perché è stato un risultato importante, dimostrando quanto siamo competitivi come macchina, come squadra e come pneumatici. I risultati del lavoro fatto con i tecnici iniziano a vedersi, per fortuna. Abbiamo fatto un primo step, siamo riusciti a trovare performance e solidità in una gara come questa dove forare era davvero molto facile. Si tratta di una bella vittoria, abbiamo immagazzinato dati e informazioni per poter pianificare al meglio i prossimi passi; ci sono state tante situazioni che ci hanno aperto idee e strade, quindi andiamo avanti così”.
Per M33 e Skygate lo step successivo sarà quello di prepararsi per il terzo appuntamento della stagione, che si terrà dal 25 al 26 Giugno al rally di San Marino e che si profila un campionato tutto da giocare fino all’ultimo secondo, grazie all’eccellente riapertura di Paolo Andreucci.