Il rombo dei motori ha risuonato nella Città Eterna per il Rally di Roma Capitale, l’evento motoristico irrinunciabile per tutti gli appassionati di motorsport.
Sono stati tre giorni, quelli del weekend del 22, 23 e 24 luglio 2022, che hanno segnato la decima edizione della manifestazione internazionale più importante della stagione sportiva della scena romana, fatta di successi, traguardi e velocità.
Come ogni anno, Skygate ha deciso di rinnovare il suo supporto per l’evento di rilevanza turistica e sportiva in qualità di Main Sponsor per il 5° anno consecutivo.
Visibilità e promozione: l’edizione unica del 2022
I più informati sapranno che l’edizione del 2022 Rally di Roma Capitale ha segnato importanti novità rispetto a quelle precedenti, una delle quali tesa a rafforzare il legame tra il mondo turistico aeroportuale (cui Skygate è legato) e quello del motorsport.
Prima fra tutte, una novità che ha rappresentato un primato, ovvero l’esposizione di una Skoda Fabia Rally2 all’interno del Terminal 1 Partenze dell’Aeroporto di Fiumicino. La vettura, nella livrea con cui Max Rendina ha corso al recente Rally Terre di Argil, è griffata Sparco, Pirelli, Skygate ed Infiniti Servizi.
E’ la prima volta che un’automobile da Rally viene esposta all’interno dell’aeroporto intercontinentale di Fiumicino, l’hub principale in Italia per il turismo. E Skygate è main sponsor.
Parliamo infatti di un veicolo sportivo posizionato nel primo aeroporto italiano per numero di passeggeri, nonché il secondo scalo italiano per traffico cargo.
Uno straordinario biglietto da visita della manifestazione sportiva, nonché un fondamentale momento di promozione per la Skygate S.p.A, che è stato citato da numerose testate, come Roma Today e il Corriere dello Sport.
Una copertura mediatica d’eccezione per il Rally Roma Capitale è stata garantita da FIA ERC+ All Live, che ha permesso di seguire in diretta tutte le prove speciali ed ogni momento del rally, così come da SKY Sport Arena, che con un aereo ponte in volo costante sulle zone del rally ha consentito un collegamento satellitare per tutta la durata dell’evento.

Il ruolo di Skygate per il Rally di Roma Capitale
L’incredibile percorso affrontato dalle autovetture ha rafforzato la centralità di Roma e delle sue bellezze storiche all’interno del programma, seppur con un finale che ha decretato Fiuggi come headquarter tecnico intitolato a Skygate.
E’ stato proprio Fiuggi il fulcro sportivo dell’evento con il paddock, suddiviso in più zone, le soste di fine giornata, le stanze direzionali e la sala stampa nonché la spettacolare cerimonia di arrivo. Un punto nevralgico, ricco di visibilità.
Il sodalizio tra Skygate S.p.A. e Rally di Roma Capitale si profila ogni anno come una collaborazione proficua. La condivisione dei medesimi valori, quali promozione dello sport e del turismo e dell’innovazione, ha permesso di consolidare la partnership tra Skygate e Rally di Roma Capitale, arricchendola di nuovi elementi che hanno dato nuove occasioni di networking e promozione all’azienda ed innovative iniziative di marketing per l’iniziativa.