Chi Siamo

Offrire servizi integrati e modulabili sulle esigenze del cliente è l’obiettivo di Skygate S.p.a., che si profila come partner su scala nazionale per le compagnie aeree e le aziende ferroviarie

 

La nostra storia

Skygate significa accesso alle attività aeroportuali integrate: già il suo nome rappresenta un varco verso il mondo dei servizi ritagliati sulle esigenze delle aziende. Il cliente è la linfa vitale di un progetto come Skygate, nato dall’unione di due gruppi esistenti da anni e operanti nel settore aeroportuale e ferroviario. Un’azienda che si pone come obiettivo diventare un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale per le compagnie ferroviarie e aeree nei principali scali.

Le quattro macroaree Skygate S.p.A. sono:

  • Airport i molteplici serivizi aeroportuali erogati, tra cui safety & security
  • Cleaning – servizi di pulizia e sanificazione di aree operative e uffici
  • Laundry – servizi di lavanderia industriale
  • Food – servizi di ristorazione e catering industriale

Il primo anno di vita di Skygate S.p.A. ha reso possibile il raggiungimento di importanti obiettivi aziendali. Infatti, la rete di collaborazioni si è intensificata, arrivando a gestire servizi Alitalia negli aeroporti di Roma Fiumcino, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo. Nello specifico, si tratta del comparto ristorativo di Alitalia VIP Lounge, di sanificazione e logistica cuffie per la Bussiness Class Alitalia e di gestione e sanificazione del catering Gate Gourmet, ad oggi, uno dei primi tre catering nell’aviazione al mondo.

Il brand Skygate è stato veicolato in modo sinergico attraverso gli eventi Europeo Rally di Roma Capitale organizzato annualmente dalla federazione FIA, la stessa che organizza la Formula 1. Per l’occasione, è stato riservato ampio spazio all’evento sulle emittenti televisive sportive, come EUROSPORT, ESPN ed SKY. Ma non solo: anche i telegiornali delle reti generaliste RAI e Mediaset, con la copertura dell’evento, hanno garantito a Skygate un ritorno d’immagine di enormi proporzioni. Altro canale attraverso cui avverrà la diffusione del marchio Skygate è il contratto di promozione e marketing sottoscritto con Motorsport italia S.p.A., azienda partner di Automobile Club D’Italia ed ACI Sport.

La necessità di servizi integrati da parte delle aziende è costante: perciò, il progetto Skygate mira a essere una realtà capillare e coordinata, indispensabile per l’utente finale.