Chi Siamo

Offrire servizi integrati e modulabili sulle esigenze del cliente è l’obiettivo di Skygate, che si profila come partner su scala nazionale per le compagnie aeree e le aziende ferroviarie

 

La nostra storia

Skygate significa accesso alle attività aeroportuali integrate: già il suo nome rappresenta un varco verso il mondo dei servizi ritagliati sulle esigenze delle aziende. Il cliente è la linfa vitale di un progetto come Skygate, nato dall’unione di due gruppi esistenti da anni e operanti nel settore aeroportuale e ferroviario. Le società ASERVICES s.r.l. di Milano e ONEWORLD s.r.l. di Roma, infatti, hanno fondato nel 2018 la Skygate S.p.A. Un’azienda che si pone come obiettivo diventare un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale per le compagnie ferroviarie e aeree nei principali scali.

Le quattro macroaree Skygate S.p.A. sono:

  • Airport i molteplici serivizi aeroportuali erogati, tra cui safety & security
  • Cleaning – servizi di pulizia e sanificazione di aree operative e uffici
  • Laundry – servizi di lavanderia industriale
  • Food – servizi di ristorazione e catering industriale

Il primo anno di vita di Skygate S.p.A. ha reso possibile il raggiungimento di importanti obiettivi aziendali. Infatti, la rete di collaborazioni si è intensificata, arrivando a gestire servizi Alitalia negli aeroporti di Roma Fiumcino, Milano Malpensa e Venezia Marco Polo. Nello specifico, si tratta del comparto ristorativo di Alitalia VIP Lounge, di sanificazione e logistica cuffie per la Bussiness Class Alitalia e di gestione e sanificazione del catering Gate Gourmet, ad oggi, uno dei primi tre catering nell’aviazione al mondo.

Il brand Skygate è stato veicolato in modo sinergico attraverso l’evento Europeo Rally di Roma Capitale organizzato dal 19 al 21 luglio 2019 dalla federazione FIA, la stessa che organizza la Formula 1. Per l’occasione, è stato riservato ampio spazio all’evento sulle emittenti televisive sportive, come EUROSPORT, ESPN ed SKY. Ma non solo: anche i telegiornali delle reti generaliste RAI e Mediaset, con la copertura dell’evento, hanno garantito a Skygate un ritorno d’immagine di enormi proporzioni. Altro canale attraverso cui avverrà la diffusione del marchio Skygate è il contratto di promozione e marketing sottoscritto con Motorsport italia S.p.A., azienda controllata da Automobile Club D’Italia ed ACI Sport.

La necessità di servizi integrati da parte delle aziende è costante: perciò, il progetto Skygate mira a essere una realtà capillare e coordinata, indispensabile per l’utente finale.